Facebook reaction: il tool per l’emoticon marketing

I nuovi pulsanti Facebook reaction confermano che le emoticon sono ormai strumento di content marketing. Vediamo un tool per sfruttarle.

Dopo il classico pulsante “Mi Piace”, i nuovi pulsanti di Facebook definiti reaction, ci permettono di esprimere diversi sentimenti come amore, felicità, stupore, tristezza e rabbia.

Perchè Facebook ha introdotto questa novità?

Da un lato per venire incontro alle esigenze del pubblico sempre più abituato a WhatsApp e alla messaggistica istantanea, dall’altro lato per cercare di ottenere nuovi dati per i diversi pubblici di riferimento e le campagne pubblicitarie.

Tutto questo ci conferma inoltre che l’utilizzo delle emoticon è ormai diventato un vero e proprio strumento di content marketing perché premette di contestualizzare il tono comunicativo ed emotivo dei nostri contenuti testuali.

Ecco allora che può risultare utile inserire nei nostri post di Facebook una varietà di emoticon a seconda delle diverse esigenze comunicative, grazie a questo tool che con un semplice copia/incolla ci permette di integrare nei nostri post le emoticon che abbiamo scelto.

facebook reaction emoticon
Link diretto al tool per le emoticon di Facebook: http://tools.lastown.com/facebook/emoji-emoticons.html

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili