Corso Content marketing: scopri la prima data

Il Content marketing è diventato il metodo più efficace per gestire le attività online e sui social. Scopriamo insieme come imparare ad utilizzarlo!


corso content marketingOggi per ottenere risultati in qualsiasi progetto sul web e social dobbiamo sapere creare e gestire contenuti in funzione del nostro pubblico di riferimento.

E’ questo il concetto principale che sta alla base del Content marketing e per questo oggi, grazie ai social e al web abbiamo grandi possibilità di raggiungere obiettivi finora impensabili!

Scopri allora come imparare un metodo di lavoro valido basato sul Content marketing per metterlo in pratica immediatamente grazie al nostro corso che si terrà:

 venerdì 9 settembre dalle ore 14.00 alle 18.00  

– presso l’ente di formazione SENECA, in Piazza dei Martiri n.8 a Bologna (a soli 500  metri dalla Stazione dei treni!).

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 14 persone per garantire la miglior qualità della didattica, ma poiché i posti si esauriscono velocemente affrettati ad iscriverti, sfruttando il prezzo lancio di 99 Euro (prezzo completo, poiché l’IVA è esente, non dovuta)!

ATTENZIONE! Se hai già partecipato ad almeno 2 corsi di Comunicazione Lavoro (SEO, Social media marketing, WordPress, Instagram o i corsi online Google Analytics o LinkedIn), abbiamo riservato un prezzo speciale di 69 Euro!
Per ottenere lo sconto è sufficiente indicare  i 2 corsi frequentati, quando si richiede l’iscrizione.

Per informazioni, modalità di iscrizione e pagamento, scrivici direttamente dal nostro form di contatto indicando in oggetto “Corso Content marketing”.

Docente: Francesco De Nobili (responsabile di Comunicazione Lavoro e docente universitario)

Il programma dettagliato del corso:

Content marketing: l’approccio e il metodo
Come fare content marketing sui social
Blog o sito web: lo strumento principale

Come impostare una strategia digitale basata sul content marketing
Come ascoltare il tuo pubblico o quello potenziale
Le diverse tipologie di contenuti

Tecniche e strategie di content marketing per web e social applicate
Come scegliere la giusta strategia in funzione degli obiettivi
I tool di supporto per migliorare i contenuti

Come legare il content marketing all’advertising
Il content marketing indiretto: parlare del prodotto senza nominarlo
Case study di successo divisi per settore e tipologia

Le slide e i materiali utilizzati verranno consegnati al termine del corso, assieme all’attestato di partecipazione e alla ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili