Itinerari Previdenziali cerca Responsabile Media Relations & Digital PR

Itinerari Previdenziali, realtà indipendente che opera nell’ambito del welfare e dei sistemi di protezione sociale, cerca Responsabile Media Relations & Digital PR.

Attività:
Affiancando il team marketing e comunicazione, tale figura supporterà il Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali in tutte le attività di visibilità delle sue spokeperson di riferimento. In particolare, si occuperà di:
– gestione delle relazioni con le redazioni nazionali e locali di agenzie di stampa, quotidiani, radio e tv;
– redazione e diffusione di note, comunicati stampa, press kit e quote;
– attività di rassegna stampa finalizzata sia al monitoraggio puntuale degli scenari di riferimento (analisi di contesto politico e socio-economico, novità legislative, trend di settore, etc) sia alla cura della reputation dell’azienda e delle sue spokeperson;
– gestione delle Digital PR (relazioni con blogger, opinion maker, etc) e di canali social media;
– stesura di articoli, realizzazione di interviste, redazione di rapporti, briefing o di altri testi di sintesi o approfondimento.

Requisiti:
– spiccata conoscenza del panorama politico e mediatico italiano;
– ottime capacità di scrittura giornalistica, sintesi e approfondimento;
– buone competenze nell’utilizzo professionale dei principali social media;
– elevata propensione alla proattività e al lavoro in team;
– esperienza nelle media relations di almeno 5-6 anni (esperienze acquisite all’interno di contesti politico-istituzionali costituiranno un titolo fortemente preferenziale; gradite in via preferenziale anche seniority maturate in società del settore previdenziale, assicurativo o di ambito finance).

Sede di lavoro:
Milano

Contratto:
Da stabilirsi in sede di colloquio

Contatti e informazioni:
Itinerari Previdenziali
via Fernanda Wittgens, 3
2013 Milano

Le candidature dovranno pervenire entro il 24 settembre 2018. Saranno ricontattati per un primo colloquio conoscitivo i soli profili che soddisfano i criteri di ricerca sopra-elencati.
Tutte le candidature comprensive di Curriculum Vitae accompagnato dalla lettera di presentazione e dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi della normativa vigente) devono essere inviate all’attenzione di Mara Guarino (RIF. In oggetto della candidatura)

Per candidarti clicca qui

 



Scopri come formarti su questi temi e guarda il calendario dei nostri corsi


Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili