Corso Email marketing

Imparare a utilizzare al  meglio l’email marketing per evitare che le tue mail vadano in spam e sfruttare l’email marketing automation.

corso email marketingL’email marketing ancora oggi è una tra le teniche più efficaci per comunicazione, marketing e giornalismo.

Grazie ai nuovi strumenti avanzati di gestione delle mail e alle tecniche di copywriting, è infatti possibile ottenere diversi dati strutturati per comprendere nel dettaglio dati fondamentali come i tassi reali di apertura delle mail, i dati demografici delle persone che le ricevono e soprattutto chi clicca sui link presenti all’interno.

Ma non solo, grazie all’email marketing automation è possibile impostare in maniera semplice diverse sequenze di mail automatiche in funzione delle diverse azioni del nostro pubblico.

Ecco perché abbiamo deciso di creare il nuovo corso email marketing: il suo utilizzo è infatti trasversale a qualsiasi attività, dalla comunicazione ai clienti, alla gestione dei servizi, fino all’invio di comunicati stampa e ovviamente alle mail promozionali.

Il corso, si svolge a Bologna, dalle ore 14 alle ore 18, presso l’ente di formazione Seneca, in Piazza dei Martiri n.8 (a pochi metri dalla Stazione dei treni).

DATA: venerdì 15 giugno 2018

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e pagamento, scrivici direttamente dal nostro form di contatto indicando in oggetto “Corso email marketing”.

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 12 persone per garantire la miglior qualità della didattica.
Quindi affrettati ad iscriverti , sfruttando l’offerta lancio di 99 Euro (prezzo finale tutto compreso)!

Scopri qui le altre offerte combinate per acquistare 2 o 3 corsi insieme (se ne scegli 3, un corso è gratis!)

ATTENZIONE! Se hai già partecipato ad almeno 1 corso di Comunicazione Lavoro (SEO, Social media marketing, WordPress, Instagram, Linkedin marketing, Web writing e storytelling o i corsi online Facebook ads, Google Analytics o LinkedIn), abbiamo riservato un prezzo speciale di 85 Euro!
Per ottenere lo sconto è sufficiente indicare il corso frequentato, quando si richiede l’iscrizione.

Docente: Francesco De Nobili (responsabile didattico di Comunicazione Lavoro e docente universitario)

Il programma dettagliato del corso:

La strategia prima dell’email marketing
L’importanza della pulizia del database
Come segmentare e raccogliere i diversi lead

La diversificazione degli entry point
Le specifiche per una newseltter efficace
Design mail: best practice efficaci

Tecniche specifiche per l’invio delle mail
L’email di benvenuto e di compleanno
Il recupero dei carrelli abbandonati nell’ecommerce

Dentro la piattaforma MailUp
La gestione della campagna mail
La predisposizione per i flussi automatici

Le slide e i materiali utilizzati verranno consegnati al termine del corso, assieme all’attestato di partecipazione e alla ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Passaparola e condividi sui social!