Social media: opportunità Internet festival

L’ organizzazione dell’Internet Festival che si terrà dal 4 al 7 Ottobre, sta cercando utilizzatori di social network per comunicare in diretta l’evento. Offrono compenso oltre al rimborso spese.

Attività:
comunicare in rete l’Internet Festival che si terrà a Pisa dal 4 al 7 ottobre, raccontando in tempo reale l’evento sui social media, attraverso foto, video e contributi editoriali.
L’organizzazione fornirà un palinsesto di eventi da seguire e una postazione dalla quale elaborare i contenuti complessi (foto e video) da caricare sul web. La natura diffusa dell’evento infatti prevede che l’attività realizzata in tempo reale nelle varie location del Festival.

Requisiti per la figura di Social Media Editor & Animatore:
– avere un profilo sui seguenti social media: Facebook, Twitter, Pinterest;
– avere un pc portatile,o tablet o smartphone;
– conoscenza della città di Pisa e delle tematiche del Festival.

Per chi fosse interessato alle figure di Photographer e Videomaker, rimandiamo al bando per maggiori dettagli.

Durata e compenso
Si richiede la propria presenza per almeno il 75% della durata totale del Festival (es: 3 giorni completi oppure due giorni completi, una mattina e un pomeriggio).
Rimborso forfettario di 240 lorde per il ruolo di social media editor/animatore. 280 Euro per Photographer e Videomaker.
Rimborso spese di viaggio, a fronte della presentazione dei giustificativi di spesa. È previsto il rimborso di un viaggio di A/R con mezzo pubblico; se il viaggio è effettuato con mezzo privato, verrà rimborsato il costo equivalente di un viaggio di A/R in treno (II classe).
Per ogni giorno di servizio è garantito 1 buono pasto da consumarsi all’interno in locali convenzionati con l’Internet Festival (successivamente verrà indicato dove).

Per partecipare sarà sufficiente inviare a info@internetfestival.it una propria presentazione, la propria disponibilità oraria per le quattro giornate, l’elenco dei social media in cui si è presenti e soprattutto una breve descrizione del perché pensi di essere la persona giusta per questo ruolo.

Scadenza presentazione candidature: ore 12.00 del 20/09/2012

Link al bando (internet festival) 

Contatti e informazioni:
Internet Festival
Tel. 050 910777
Sito web: http://www.internetfestival.it

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili