L’Oréal cerca Junior Digital Manager

L’Oréal, leader mondiale di prodotti di bellezza, cerca laureandi o laureati per stage in Junior Digital Manager.

Requisiti
– Conoscenza tecnica del mondo Search (SEO, SEM)
– Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti interni all’azienda (marketing, sales, retail) ed esterni (agenzie, influencers)
– Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche.
– Quality & efficiency metrics: conoscenza dei kpis di analisi su tutte le aree di competenza (digital marketing, CRM, digital PR).
– Preferibile conoscenza dei CRM
– Native digital, inglese fluent, francese opzionale
– Preferibile Esperienza media digital (in particolare nell’ambito Precision Advertising, Programmatic) di 2 o 3 anni in ambito web marketing, o in un centro Media.

Attività:
– Web Marketing: cura degli aggiornamenti del sito web di marca, sviluppo campagne digital, definizione creatività e tone of voice della comunicazione, realizzazione piano editoriale per i canali Social, monitoraggio dei digital kpi’s, analisi digital performance delle campagne media.
– Digital PR: elaborazione di una strategia finalizzata all’advocacy, identificazione di top bloggers e influencers, sviluppo di progetti con le stesse, monitoraggio dei kpi’s, analisi dei risultati.
– Customer Relationship Management: definizione ed implementazione di una strategia CRM garantendo un approccio consumer-centric e una creazione di valore per il brand. Identificazione target clienti e definizione di strategie mirate per ognuno di essi. Analisi del data base consumatori e monitoraggio dei principali kpi’s legati al CRM.

Sede di lavoro:
Milano

Contratto:
impiego full-time compenso da concordarsi in sede di colloquio.

Contatti e informazioni:
L’Oréal Italia S.p.A.
Via Primaticcio, 155
20147 Milano

Per candidarti clicca qui

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili