Ente cerca laureati per comunicazione e social media

Consorzio della Bonifica Renana, ente che si occupa della tutela delle risorse idriche e naturali cerca laureato per comunicazione e social network.

Attività:
il candidato fornirà un supporto nel creare, gestire e monitorare le attività del Consorzio sui siti web e sui social network, realizzare piani editoriali e digitali video/fotografici, contribuire alla diffusione delle tematiche trattate dal Consorzio sia rivolte verso l’interno che verso gli stakeholders esterni.
La risorsa opererà sotto la supervisione di tutor che la guideranno nel percorso formativo.

Requisiti:
– è in possesso di laurea specialistica/magistrale in Comunicazione, Marketing o equivalenti,
– conoscenza di Google Analytics, Facebook insights, programmi di editing grafico
– abilità nella redazione di contenuti sia a carattere giornalistico tradizionale che multimedia.
– buon livello di inglese ed una spiccata capacità di iniziativa e flessibilità completano il profilo.
– Poter aderire al cofinanziamento “Garanzia Giovani” (Possedere età inferiore ai 29 anni, non essere iscritto all’Università, non possedere contratto di lavoro e non essere inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione).

Contratto e durata:
lo stage avrà la durata di 6/12 mesi e sarà rimborsato, nel rispetto della normativa vigente, tramite la formula “Garanzia Giovani” in cofinanziamento con la Regione Emilia Romagna.
Al termine del tirocinio la Regione Emilia Romagna rilascerà un attestato che certifica l’ottenimento di specifiche conoscenze nel settore in cui si è svolto il tirocinio.

Sede di lavoro:
Bologna

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail m.solmi@bonificarenana.it. Referente per invio candidature: Michele Solmi (Settore Agroambientale e Irrigazione)

Contatti e informazioni:
Consorzio della Bonifica Renana
Via Santo Stefano 56 (Sede Legale Bonifica)
40125 Bologna

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili