Corso Digital Marketing Turistico

Comunicazione Lavoro e Travelmark organizzano un nuovo corso dedicato al Digital Marketing Turistico il 29 ottobre a Bologna.

corso digital marketing turisticoIl corso è adatto a tutti gli operatori, albergatori, imprenditori, professionisti ed enti che operano nel settore turistico e sono interessati ad aggiornare la loro conoscenza del marketing digitale e della comunicazione online applicati alla promozione di un’impresa, attività, prodotto o progetto in ambito turistico.

Ovviamente questo corso è altamente consigliato anche a chi sta cercando lavoro in questo settore e vuole proporsi alle aziende in maniera efficace e al passo con le ultime oppurtintintà offerte dal web e dai social network.

Il corso, della durata di 8 ore (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18) si articola in 4 ore dedicate alle più recenti strategie di digital marketing e comunicazione online applicate al turismo e 4 ore di formazione passo-passo sull’utilizzo più efficace in questo settore dei principali social network (Facebook, Twitter e Google Plus) oltre alla gestione di un sito/blog con il CMS WordPress per attività di SEO dedicate al turismo.

La sede del corso sarà presso l’ente di formazione Seneca in Piazza dei Martiri, 8 a Bologna (a pochi passi dalla stazione dei treni) in un’aula dotata di accesso Wi-Fi a Internet per coloro che desiderano collegarsi con il proprio portatile o dispositivo mobile.

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 15 per garantire la migliore qualità della didattica.

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza e i materiali didattici.

PROGRAMMA

9.00-11.00
DIGITAL MARKETING PER IL TURISMO
– Perché essere presenti sul web non basta
– Come impostare una strategia digitale efficace
– Perché e come utilizzare i social network

11.00-13.00
FACEBOOK:
– Gestione pagine Facebook per il turismo
– L’analisi dei dati e le campagne pubblicitarie su Facebook
TWITTER:
– L’utilizzo di Twitter per il turismo
– Tools di supporto per aumentare i followers e scegliere quelli giusti

14.00-16.00
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ONLINE
– Come dotarsi di un sito web efficace
– Content marketing: i contenuti che conquistano Google e gli utenti
– Digital PR e Online Media Relations

16.00-18.00
BLOG/SITO E SEO:
– Gestire blog o sito turistico con il CMS WordPress: vantaggi e consigli
– La SEO per il turismo: tra copywriting e web marketing
GOOGLE PLUS:
– Funzionamento e strumenti a disposizione
– La ricerca dei clienti e l’impatto sui motori di ricerca

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 149,00 (+ IVA 22%) comprensiva di attestato di partecipazione e materiali didattici.

DOCENTI
Francesco De Nobili insegna “Comunicazione e Web” presso l’Università di Bologna – Corso di Laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa – ed è responsabile del progetto “Comunicazione Lavoro”  rivolto a chi cerca occupazione e formazione nel campo della comunicazione online e nelle nuove professioni del web.

Nadia Pasqual è una professionista di marketing e comunicazione con esperienza ultra decennale nel settore turistico. Lavora come consulente per PMI turistiche e per enti di promozione e sviluppo turistico. Ha lanciato l’Armenia come destinazione nel mercato turistico italiano e lavorato a progetti per lo sviluppo di turismo ecosostenibile, cicloturismo, slow e family tourism. Sito web : www.travelmark.it.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Per iscriversi inviare una mail di richiesta a: info@travelmark.it.
L’iscrizione verrà confermata al ricevimento della quota di partecipazione entro il 27 ottobre 2014 con le modalità di pagamento che verranno comunicate via email.
Il corso si effettua con minimo 5 partecipanti ed un massimo di 15 iscritti. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili e saranno confermate in base alla data di ricevimento del pagamento. Per assicurarsi la partecipazione, si consiglia di iscriversi il prima possibile e saldare tempestivamente la quota di partecipazione.

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili