Accademia Belle Arti: incarico ufficio stampa

L’ Accademia delle Belle Arti di Firenze ha indetto un bando per la formazione di una graduatoria: incarico di Addetto Stampa presso l’Ufficio Stampa.

Attività
L’addetto stampa dovrà assicurare:
– la costante e tempestiva informazione agli organi di stampa, istituzionali e quant’altro, di ogni
iniziativa promossa ed organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Firenze (mostre, conferenze, presentazioni, eventi, inaugurazioni,e cc.). In particolare dovrà: redigere comunicati stampa, immagini e quanto altro necessario, e diffonderli a quotidiani, riviste, riviste specializzate, canali televisivi, organi istituzionali, musei, gallerie d’arte utilizzando un indirizzario che rimarrà di proprietà dell’Accademia e sarà consegnato a fine incarico, oltre a pubblicare con costanza e tempestività il materiale sul sito web dell’Accademia.
– la pubblicazione nelle apposite sezioni del sito web dell’Accademia delle notizie e dei documenti predisposti dagli uffici amministrativi;
– la produzione della rassegna stampa settimanale sul sito web.

Requisiti:
– iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (Pubblicisti o Professionisti);
– età non inferiore ai 18 anni

Contratto e durata
L’incarico sarà affidato mediante stipula di contratto di prestazione d’opera secondo l’ordine di graduatoria. La durata del contratto decorrerà dalla data della stipula e fino al 31/12/2015.
Compenso lordo di Euro 12.000 (euro dodicimila) su base annua corrisposto in rate trimestrali dietro presentazione di una relazione sull’attività svolta.

Scadenza bando:
ore 13.00 del 29/05/2015

Link al bando (Accademia Belle Arti: incarico ufficio stampa)

Contatti e informazioni:
Accademia di Belle Arti di Firenze
Via Ricasoli 66
50122 Firenze

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili