Welfare: Comune cerca laureato in comunicazione per incarico

Amministrazione Comunale ha indetto una selezione per affidare un incarico ad un laureato in Scienze della Comunicazione per il proprio Osservatorio Politiche di Welfare.

Attività prevista
Collaborazione con il Comune in alcune attività di contrasto alla vulnerabilità sociale ed economica avviate dall’Unità Operativa Promuovere Ricchezze dell’Osservatorio Politiche di Welfare.
In particolare si tratta delle attività legate al rilancio della Family Card; alla sperimentazione di percorsi partecipativi con gruppi di cittadini; all’analisi e valutazione del percorso “Raddoppia il Risparmio” al fine di riprogettare e rilanciare tale progetto nell’anno 2012; alla predisposizione dei materiali di lavoro, stesura relazioni e report sugli esiti delle attività da predisporre con particolare cura al fine di poter utilizzare il materiale per l’eventuale divulgazione del progetto.

Requisiti principali:
– laurea magistrale o vecchio ordinamento in Scienze della Comunicazione ( o Scienze Politiche, Servizio Sociale, Sociologia, Lettere, Filosofia);
– esperienza pluriennale nell’avvio e nell’implementazione di progetti, in amministrazioni pubbliche;
– competenza nella progettazione partecipata e nello sviluppo organizzativo.

Durata e compenso
L’incarico avrà inizio il giorno 2 maggio 2012 e si concluderà il 31 dicembre 2012.  L’importo totale della collaborazione è di 17.000,00 Euro oneri fiscali inclusi (pari ad un costo orario di 25,00 Euro per 680 ore complessive di lavoro).

Scadenza bando: 27/04/2012

Link al bando

Link alla domanda

Contatti e informazioni:
Comune di Venezia
Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell’Accoglienza
Servizio Osservatorio Politiche di Welfare
via Verdi, 36 – Mestre-Venezia
Tel. 041 2748111

Francesco De Nobili