Tirocinio formativo: incarico per progetto europeo

Provincia cerca un laureato in Scienze della Comunicazione per tirocinio formativo nell’ambito di un progetto europeo.

Attività:
Il tirocinante sarà coinvolto in ogni fase del progetto europeo “Young People and Media For Europe – You&Me4Eu”: dalla preparazione del materiale, alla sua distribuzione, alle attività formative nonché all’interno di un format televisivo che vede gli studenti sfidarsi in un quiz sull’Unione europea, affiancando lo staff responsabile per verificare la coerenza tra gli obiettivi prefissati e i risultati da raggiungere.

Requisiti:
– Diploma di laurea di primo (DL) o secondo livello (LS) , Magistrale o vecchio ordinamento conseguito non oltre 12 mesi precedenti alla data di scadenza del presente avviso, in Scienze della Comunicazione (o Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Giurisprudenza, Lingue e letterature Straniere o altri titoli equipollenti;
– età tra i 23 e i 30 anni;
– buona conoscenza della lingua inglese e ottima capacità di navigare sul web;
– iscrizione negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pescara quali disoccupati/inoccupati, che hanno presentato dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro.

Durata e compenso:
Il tirocinio formativo. ha durata di 6 mesi con un’indennità mensile di 600,00 Euro al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale per l’avvio in

Scadenza bando: 12/03/2013

Link al bando (Tirocinio formativo)

Contatti e informazioni:
Provincia di Pescara
Settore VII Politiche del Lavoro e Formazione Professionale
Via Passolanciano 75
65124 Pescara
Per informazioni contattare esclusivamente via mail (eurosportello@provincia.pescara.it) indicando nell’oggetto “Avviso per l’attivazione di n. 1 tirocinio formativo – Progetto You&Me4Eu”.

Francesco De Nobili