Terremoto Emilia: aiutare attraverso il web

Oggi vi presentiamo un’iniziativa che permette a chi vuol lavorare con il web di aiutare concretamente le popolazioni colpite dal terremoto e fare esperienza in questo settore.

Comunicazione Lavoro è onorata di presentare il progetto Facciamoadesso, nato da un gruppo di società che volontariamente e gratuitamente hanno messo a disposizione delle aziende coinvolte nel terremoto emiliano, veneto e lombardo, la possibilità di esporre i propri prodotti sul web per facilitare l’incontro con chi è disposto ad acquistare e/o a contribuire.

E’ possibile collaborare con il portale Facciamoadesso.it, proponendosi come volontari per lavorare sul territorio, aiutando le aziende a caricare il proprio profilo online, le proprie storie e dare loro una mano ad arricchire il loro scaffale di prodotti disponibili sul portale.

Uno degli ideatori del progetto, Massimo Azzolini di RedTurtle, ci ha inoltre comunicato che stanno cercando volontari per raccontare il progetto Facciamoadesso sul web, attraverso social network, blog, forum ecc.

Crediamo sia una splendida iniziativa che oltre a fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto, può diventare anche una preziosa opportunità per chi vuole fare esperienza nel mondo del lavoro e della comunicazione online.

Per candidarsi come volontari è sufficiente inviare una mail a info@facciamoadesso.it.

Contatti e informazioni:
La pagina contatti per avere maggiori informazioni 
Il video “Vuoi diventare volontario?” 

…per iniziare concretamente, diffondete questa notizia sui social network utilizzando i pulsanti di condivisione qui sotto!

Francesco De Nobili