Ebook SEO Google

SEO Google: guida al web marketing con gli strumenti di Google

seogoogle159x238La SEO spiegata in modo chiaro e accessibile a tutti, oltre alla descrizione su come utilizzare gli strumenti gratuiti di Google per crearsi competenze SEO.

Questo ebook cerca di insegnare la SEO descrivendo come utilizzare gli strumenti gratuiti offerti da Google e inserendo qualche “chicca” anche per chi lavora già in questo settore.
L’ebook vuole essere un vademecum per chi scrive o chi vuol scrivere sul web (copywriter, giornalisti, content curator ecc.) per fare trovare i propri articoli dai motori di ricerca.

Inoltre vuole fornire le basi per avere competenze in questo settore visto l’aumento degli annunci di lavoro che   richiedono come requisiti competenze in ambito SEO e web marketing.

L’approccio di questo libro è legato più agli aspetti comunicativi rispetto ad altri testi dello stesso ambito, perché il reale valore della SEO è dato soprattutto dai contenuti testuali.
Ma il vero valore aggiunto è dato dalle istruzioni per utilizzare gli strumenti (gratuiti) offerti da Google per mettersi alla prova e sperimentare “sul campo” queste tecniche.

Per questo verranno approfondite anche tecniche di copywriting e comunicazione persuasiva, oltre naturalmente al social media marketing: l’integrazione del web marketing con i social network (Facebook, Twitter, YouTube), con un occhio di riguardo all’impatto sempre maggiore che avrà Google Plus sui motori di ricerca.

Scarica l’anteprima di SEO Google gratuitamente!
scarica-gratis-e-condividi

a

a

La versione in ebook, edita da Area51 Publishing, è disponibile dal seguente link: SEO Google ebook

Ricordiamo che è possibile leggere l’ebook anche da Pc attraverso il software Kindle PC se lo acquistate da Amazon, o direttamente dal browser se lo acquistate da Google Play.

Recensioni o segnalazioni pubblicate su SEO Google:

Recensioni su Amazon.it

Recensione di SEO Google di Alessandro Scuratti

Segnalazione di SEO Google dalla pagina tecnologia di Bigodino.it supplemento di Multiplayer.it

Segnalazione di SEO Google da WebpointZero

Se l’ebook vi è piaciuto, diffondete il più possibile questo ebook sui social network e sul web, magari anche con una recensione sugli store o sul vostro blog/sito che può inoltre dimostrare a qualche responsabile delle risorse umane che avete realmente letto il libro e siete almeno a conoscenza dell’argomento trattato!
Da maggio 2015 è stata pubblicata anche la seconda ristampa versione cartacea
edita da Hoepli disponibile in libreria.

Per chi non lo trovasse in libreria è ordinabile al seguente link: libro SEO Google.