Rischio amianto: concorso per campagna di comunicazione

L’Associazione Nazionale fra Lavoratori, Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) ha emanato un Concorso nazionale per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’amianto.

Requisiti:
studenti laureandi e laureati di qualsiasi Facoltà (i laureati purché dal 1° gennaio 2009 in poi) e a studenti di Scuole Specializzate in Comunicazione e arti visive, senza nessuna esclusione di nazionalità.

Obbiettivo:
realizzazione di una campagna di comunicazione sul tema dell’amianto e di fund raising per finanziare progetti di ricerca sulla prevenzione e la cura delle malattie asbesto-correlate.
La campagna dovrà essere inserita in un più ampio progetto di comunicazione integrata, che si articolerà in diverse iniziative (conferenze stampa, seminari/convegni, eventi vari).
La campagna potrà prevedere proposte di video, messaggi e annunci per carta stampata, spot radiofonici, cartellonistica o affissione locandine/manifesti, pieghevoli, opuscoli, pagine web, siti, pagine Facebook o Twitter, o qualunque produzione e altro materiale di carattere editoriale.

Compenso
al concorrente primo classificato, sarà assegnato un premio in denaro dell’importo di 1.500,00 Euro .

Scadenza presentazione elaborati: 6 marzo 2012 (date di spedizione e consegna a mano)

Link alla pagina dei documenti per il concorso.

Contatti e informazioni:
ANMIL Onlus
Via Adolfo Ravà 124, 00142 Roma
Tel. 06 54196334 – fax: 06 5406776
email: ufficio.stampa@anmil.it

Francesco De Nobili