Project Passion: concorso per vincere premio e stage retribuito

Concorso europeo dedicato alla creazione di una campagna di comunicazione su come le competenze informatiche possono aiutare a trovare lavoro.

La commissione europea nell’ambito della Settimana europea sulle competenze informatiche (26-30 marzo 2012), promuove il concorso “Passion Project” per supportare i giovani d’Europa a cogliere le migliori opportunità di lavoro attraverso la tecnologia digitale.

Requisiti
Essere laureandi e neolaureati in comunicazione, media, design, giornalismo o tecnologia digitale.

Tema del concorso
Ideare una campagna di comunicazione su come le competenze informatiche possono aiutare a trovare lavoro, alimentare innovazione e generare creatività.

La campagna di comunicazione può essere creata utilizzando qualsiasi strumento tecnologico: dispositivi multimediali portatili, tablet, illustrazioni, digital design, testi scritti, o attraverso progetti su social media (Twitter, Tumblr, Facebook, ecc.).

Il progetto deve rientrare in una delle seguenti categorie:
– e-Skills and me (spiegare cosa sono le e-Skills e come utilizzarle al meglio)
– e-Skills: jobs of the future (esplorare le diverse opportunità imprenditoriali che possono essere create in base allo sviluppo di e-Skills)
– creative e-Skills (esplorare tutte le possibilità di applicazione di competenze informatiche ai settori creativi)

Premi
I vincitori di ciascuna categoria avranno il viaggio spesato per partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Copenhagen il 30 marzo, riceveranno premi in denaro e prodotti tecnologici (Xbox, Kinect, Nokia). Potranno inoltre svolgere stage retribuiti nelle aziende che partecipano all’iniziativa.

Scadenza iscrizione al concorso: 8 marzo 2012

Link al regolamento e agli approfondimenti

Per iscriversi compilare il modulo da questo link

Per maggiori informazioni: link al sito web e-skill

Francesco De Nobili