Professioni web: giornata di orientamento a Bologna

Lunedì 21 gennaio si terrà a Bologna, dalle 14.00 alle 17.00, una giornata di orientamento sulle nuovi professioni del web.

L’evento sarà un’occasione per discutere sulle opportunità di lavoro nel mondo digitale, offerte dalle nuove professioni del web.

Lo scopo principale di questa giornata, sarà orientare e informare chi sta cercando lavoro in questo ambito, sulle concrete opportunità e gli sbocchi occupazionali offerti dalle professioni emergenti in questo nuovo contesto che come più volte abbiamo rimarcato sulle pagine di Comunicazione Lavoro, non è più dedicato esclusivamente ad informatici o figure tecniche, ma riguarda soprattutto comunicatori e umanisti in genere, dai bagagli culturali eclettici e diversificati.

Per questo motivo, verranno analizzati durante l’incontro i ruoli strategici e le responsabilità operative di queste nuove professioni con la testimonianza dal vivo di professionisti del settore.

Moderatore dell’evento sarà Giulio Xhaët, direttore Web Media Academy e Founder New Web Jobs – Le nuove professioni del Web, Coordinatore scientifico e docente presso la Business School del Sole 24 Ore.

L’incontro è gratuito e si terrà in Via Azzo Gardino 23, a Bologna.

Per chi potrà venire sarà una bella occasione di confronto su questi temi e perché no, anche un’occasione per conoscervi, visto che intervengo anche come relatore!

Vi aspetto!

Francesco De Nobili
Responsabile Comunicazione Lavoro

Francesco De Nobili