Parco nazionale cerca addetto stampa

Parco nazionale indice una selezione pubblica per un eventuale conferimento di incarico di addetto stampa e comunicazione.

Attività previste:
– gestione e coordinamento dell’ufficio stampa, con particolare riferimento alla redazione dei comunicati stampa e del giornale bimestrale “Voci dal Parco News”;
– comunicazione pubblica;
– collaborazione e assistenza all’organizzazione di attività educativa, divulgative e promozionali proprie dell’area protetta al fine di migliorare i servizi di informazione pubblica e la diffusione delle attività promosse dal Parco.

Requisiti:
– iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti da almeno 24 mesi;
esperienza professionale documentabile, acquisita dopo l’iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti, di almeno dodici mesi, anche se per periodi frazionati e presso soggetti diversi, acquisita presso testate giornalistiche o enti pubblici o soggetti privati in qualità di giornalista o addetto stampa.

Durata incarico e compenso
La durata dell’incarico è fissata in 12 mesi con possibilità di eventuale di rinnovo. Il collaboratore svolgerà le attività oggetto dell’incarico presso la sede del Parco per un tempo non inferiore a 11 ore settimanali distribuite su almeno 2 giorni lavorativi.
Il compenso per lo svolgimento delle prestazioni è fissato a  8.000,00 Euro lordi, oltre oneri a carico dell’Ente e alle spese per eventuali missioni autorizzate dal Direttore.

Scadenza bando: ore 12.00 di giovedì 16 febbraio 2012. Non farà fede il timbro di spedizione.

Link al bando

Contatti e informazioni:
Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini
P.zza del Forno
62039 Visso (MC)
Tel. 0737/972753
Persona di riferimento: dott.ssa Maria Laura Talamè

Francesco De Nobili