Opportunità di lavoro: una storia vera

Oggi invece del solito annuncio di lavoro, vi raccontiamo quello che ci è capitato per farvi capire come sul web sia possibile creare collaborazioni e opportunità di lavoro.

Lo abbiamo scritto spesso sul nostro sito, il web consente di fornire nuove possibilità di lavoro soprattutto a chi ha competenze comunicative e di scrittura.

Tuttavia come abbiamo già scritto, non sono molti i laureati in Scienze della comunicazione che conoscono bene tecniche di comunicazione online o di web marketing.

Per questo come Comunicazione Lavoro, viste anche le mail che abbiamo ricevuto sull’argomento, vi avevamo promesso un impegno per accompagnarvi e supportarvi su questi temi.

Parallelamente abbiamo scritto questo articolo sulle nuove possibilità offerte dal boom degli ebook per tutti gli amanti della scrittura o per chi vuole lavorare nel campo della comunicazione.

Proprio dopo la pubblicazione di quest’ultimo articolo siamo stati contattati dalla casa editrice Area 51 Publishing che incuriosita da quello che avevamo scritto sulle possibilità di lavoro offerte dal web e dagli ebook, ci ha chiesto un incontro.

Ci siamo conosciuti, abbiamo condiviso le nostre competenze, e il materiale che stavamo preparando per i lettori di Comunicazione Lavoro è diventato un progetto formativo più complesso e accurato, diventando una collana di ebook.

L’obbiettivo di questa collana è guidare il lettore passo dopo passo nel mondo della comunicazione online e del web marketing, con esempi concreti, esperienze, spiegazioni dettagliate e consigli per sfruttare le enormi potenzialità offerte dal web.

Già dal primo ebook della collana, il lettore – qualunque sia il suo grado di conoscenza informatica – verrà guidato nella creazione di un sito web, nello sviluppo del proprio brand e della sua reputazione nella rete e nell’applicazione delle principali tecniche per farsi trovare dai principali motori di ricerca (SEM – SEO).

Abbiamo anche concordato un prezzo di lancio decisamente contenuto, tuttavia vi spiegheremo successivamente come avere il primo ebook addirittura gratuitamente!

Vi ringraziamo perché questo lavoro è nato anche grazie alle vostre richieste, quindi appena sarà disponibile nei principali ebook store, vi informeremo sperando sia davvero utile per il vostro futuro…fateci sapere!

Francesco De Nobili
Responsabile Comunicazione Lavoro

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili