NutriAid cerca per fundraising e comunicazione

NutriAid onlus medico-umanitaria indipendente, cerca laureati per attività di fundraising e comunicazione.

Attività
progettare e realizzare campagne di fundraising e comunicazione per raccogliere i fondi necessari per l’attuazione dei progetti in atto, operando in autonomia con i diversi interlocutori esterni e interni di NutriAid, curando e promuovendo l’immagine e i programmi dell’organizzazione.
Dovrà inoltre gestire i canali della comunicazione esterna: ufficio stampa, gestione iscritti newsletter, social network (Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube), aggiornamento sito web.

Requisiti:
– Laurea in Scienze della Comunicazione (o Economia, Marketing, Pubbliche Relazioni, Scienze Politiche o analoghe);
– ottima conoscenza di Facebook, Twitter, Pinterest;
– buona conoscenza dei principali programmi di grafica per editing di immagini;
– conoscenza delle principali tecniche di fundraising e di comunicazione, maturata preferibilmente attraverso corsi o master specifici sul fundraising;
– esperienza lavorativa con attività di fundraising di almeno 3 anni in un dipartimento di fundraising di una onlus nazionale o internazionale;
– buona conoscenza della lingua francese e inglese.

Durata e contratto:
contratto a tempo pieno per sostituzione maternità attivabile da marzo 2014 fino a dicembre 2014.L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate a capacità ed esperienza.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae con lettera motivazionale, indicazione della propria attesa retributiva e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 all’indirizzo mail info@nutriaid.org entro il 24/02/2014.
Occorre indicare inoltre nominativo e recapito di due persone referenti che possano dare una valutazione dell’idoneità del candidato per questa posizione, includendo anche il nominativo del’ultimo datore di lavoro.

Contatti e informazioni:
NutriAid onlus
Via delle Orfane, 1
10122 Torino

Francesco De Nobili