La Repubblica: 4 borse di studio da 10.000 Euro presso il quotidiano

Il Gruppo Editoriale l’Espresso Spa ha indetto un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio da 10.000 Euro da svolgere presso il quotidiano “La Repubblica”.

Attività
Stage di specializzazione e perfezionamento presso il quotidiano “La Repubblica”, volto a sensibilizzare e promuovere la tecnica e la metodologia del giornalismo d’inchiesta presso i giovani che si affacciano alla professione.

Requisiti:
– studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine,
– diplomati delle Scuole di Giornalismo da non più di dodici mesi alla data del 31/08/2012, di età non superiore a 30 anni alla data del 31/08/2012

Durata e compenso:
Gli stage avranno una durata massima di sei mesi con inizio previsto per il 3 settembre 2012 o altra data concordata con la scuola o l’Università.
L’importo previsto è di 10.000 Euro, al lordo delle ritenute di legge, comprensivo delle spese di vitto, alloggio (da reperire a cura e spese del/della borsista) ed eventuali spese di trasferimento e sarà suddiviso in rate mensili. Nel caso di stage di durata inferiore a sei mesi l’importo della borsa di studio sarà riproporzionato di conseguenza.

Scadenza presentazione candidature: 15/05/2012

Link al bando

Contatti e informazioni:
Segreteria Borse di Studio
c/o “Gruppo Editoriale L’Espresso”
Via Cristoforo Colombo n.98 – 00147 Roma
mail: borsedavanzo@gruppoespresso.it

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili