ICT: borse di studio You Sud

Il progetto You Sud ha indetto una selezione per borse di studio legate all’ICT. Tra i requisiti, Laurea in Scienze della Comunicazione.

Finalità:
il progetto You Sud intende selezionare laureati per 45 Borse di studio da svolgere a Plymouth (Regno Unito) e Salamanca (Spagna) in 3 settori in crescita: ICT (Information e Comunication Tecnology), Green economy e turismo.

Requisiti per il settore ICT Management:
Laurea di I e II livello (Laurea Magistrale, Laurea Triennale, Laurea Specialistica e Laurea Vecchio Ordinamento) in Scienze della Comunicazione (oltre ad altre lauree, vedi bando). Altri corsi di laurea, prevalentemente di ambito scientifico, verranno presi in considerazione con la presentazione del certificato di laurea con gli esami sostenuti e le votazioni conseguite.

Possono partecipare alle selezione tutti i laureati che non abbiano superato i 35 anni, disoccupati o inoccupati residenti in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Durata e contratto:
Borsa di studio pari a 3.050 Euro per la copertura dei servizi di viaggio, assicurazione, alloggio in mezza pensione (host family) e tirocinio formativo per la sede di lavoro a Plymouth (Regno Unito).
Importo paria a 2.295 Euro per la sede di Salamanca (Spagna) alle stesse condizioni.

Scadenza bando: ore 17.00 27/03/2013

Link al bando (ICT You Sud)

Contatti e informazioni:
Giosef Italy
Bando Leonardo da Vinci Progetto “You Sud 2012”
Via C. Battisti, 69
81100 – Caserta
Tel. 0823 322137 nei giorni Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Francesco De Nobili