Greenpeace: opportunità per laureati in scienze della comunicazione

Greenpeace Italia cerca laureato in Scienze della Comunicazione per l’incarico di coordinatore della comunicazione. Inizio incarico previsto per luglio 2012.

Attività prevista:
coordinamento del Dipartimento Comunicazione, con responsabilità principale di ufficio stampa, in dipendenza diretta del Direttore Comunicazione e Raccolta fondi.
Nello specifico: gestione in prima persona delle attività di ufficio stampa, coordinamento e supervisionare del lavoro delle diverse risorse del Dipartimento, coordinamento con gli altri dipartimenti dell’organizzazione, elaborazione di una strategia di comunicazione web appropriata ad ogni caso che si presenta, in accordo con la strategia globale di comunicazione dell’organizzazione.

Requisiti:principali
– Diploma di Laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione o materie affini;
– Conoscenza delle nuove tecnologie dell’informazione; gestione di basi dati, strumenti audiovisivi, processi di edizione, produzione e stampa di riviste e pubblicazioni;
– Inglese parlato e scritto fluente;
– Esperienza nel giornalismo: in mezzi di stampa o uffici stampa (minimo 3 anni);
– Esperienza nello sviluppare e mettere in pratica strategie di comunicazione per campagne con valore politico;
– Apprezzata esperienza post-universitaria in Uffici per la Comunicazione e nel Terzo Settore.

Durata e compenso
L’incarico è in funzione di una sostituzione di maternità, mentre il compenso previsto è in riferimento al I livello contrattuale del CCNL del terziario oltre al buono pasto giornalieri del valore di 5 Euro.

Sede di lavoro
Via della Cordonata, 7 Roma.

Scadenza presentazione candidature: 10/06/2012

Per candidarsi inviare un lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare per Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: gaia.calabresi@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: RIF. CoCom/05_2012.

Contatti e informazioni:
Greenpeace Italia
Sede di Roma
Via della Cordonata, 7
00187 – Roma
Tel. 06 68136061

Francesco De Nobili