Digital Fundraising: Greenpeace cerca laureati in comunicazione

Greenpeace cerca laureato in comunicazione per attività di digital fundraising attraverso web e social network. Contratto a tempo determinato.

Requisiti:
– Laurea in Scienze della Comunicazione (o Marketingo Scienze informatiche o equipollenti);
– conoscenza delle tecniche di web marketing;
– ottima conoscenza e capacità di utilizzo dei principali social network;
– capacità di utilizzo degli standard Web e degli strumenti di comunicazione online (compresi concetti di usability ed ergonomia, editing dei testi e web 2.0);
– conoscenza di Google Analytics e sistemi di metriche terzi;
– ottima padronanza della lingua inglese (scritta e orale);
– esperienza di 2 anni nel digital fundraising e/o web marketing.

Attività principale:
attività di digital fundraising di Greenpeace attraverso i profili social network e il sito web, sfruttando le potenzialità delle tecnologie digitali e le attività di web marketing e social media marketing. Obbiettivo: aumentare il numero degli attivisti online e dei donatori finanziari, e la loro partecipazione alle campagne di Greenpeace.

Durata e contratto:
Offrono contratto subordinato a tempo determinato con trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo del Terziario.

Sede di lavoro: Roma centro.

Per candidarsi inviare curriculum vite accompagnato da una lettera motivazionale spiegando le motivazioni a lavorare a Greenpeace e le aspettative, specificando l’ultima forma contrattuale e l’ultima retribuzione percepita.

Indirizzo mail a cui inviare lettera e curriculum vitae: gaia.calabresi@greenpeace.org citando il riferimento RIF: DF_05_2013

Scadenza candidature: entro il 05/05/2013.

Contatti e informazioni:
Greenpeace Italia
Sede di Roma
Via della Cordonata, 7
00187 – Roma

Francesco De Nobili