Corso Social media marketing

Corso social media marketing

Corso social media marketingIl corso è dedicato sia per chi vuole acquisire competenze da Community manager che per le aziende stesse che vogliono sfruttare per il proprio business le potenzialità offerte dai social network.

Il corso, della durata di 4 ore (ore 14-18), si svolge a Bologna, presso l’ente di formazione Seneca, in Piazza dei Martiri n.8 (a pochi metri dalla Stazione dei treni).

Prossima data: 5 Aprile 2017 

L’aula dove si tiene il corso è attrezzata con computer e accesso ad internet, ma chi vuole potrà portarsi anche il proprio portatile o tablet.

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati e i materiali didattici.

Per conoscere la modalità di iscrizione e pagamento, le  nuove date, o per qualsiasi informazione contattaci direttamente dal nostro form di contatto.

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 14 persone per garantire la miglior qualità della didattica. Quindi affrettatevi ad iscrivervi, sfruttando il prezzo imbattibile di 69 Euro (tutto compreso, IVA non dovuta!)

Il programma del corso Social media marketing

1) Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
Come creare e gestire la propria Fan page
Come monitorare i risultati
Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento

2) Instagram: il potere delle immagini
Come creare e gestire un profilo Instagram
Come sfruttare tutti i suoi strumenti
Le strageie per avere successo in breve tempo

3) Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
Come creare un profilo su Twitter
Come scrivere professionalmente su Twitter
Come torvare follower e monitorare i risultati

4) La figura del Social media manager
Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
L’importanza del piano editoriale
Come gestire più social network contemporaneamente

Docente: Francesco De Nobili (Responsabile Comunicazione Lavoro)

I commenti delle edizioni precedenti:

“Finalmente un corso di contenuti pratici e concreti! Il corso di social media marketing mi ha permesso di approfondire l’utilizzo di alcuni strumenti social a livello professionale nell’ambito di Facebook, Twitter e Google Plus.
Francesco De Nobili è riuscito in poche ore a integrare la teoria alla pratica, fornendo ottimi spunti di lavoro. Un corso che consiglio a tutti, in particolare a chi, come me, ha voglia di mettersi in gioco e fare marketing in un modo nuovo e  stimolante, grazie allo sterminato mondo del web.”

“Un corso propedeutico di alto livello per i contenuti trattati e per le modalità di approfondimento. E’ riuscito in quattro ore a spiegare perfettamente il “nocciolo”. Non solo ma grazie alle sue qualità umane e professionali non solo è riuscito a rendermi friendly concetti e sistemi che ritenevo astrusi e problematici – il cui utilizzo mi aveva molto scoraggiata data la difficoltà che incontravo – ma mi ha incoraggiata a scoprirli da sola, a casa davanti al pc! Facebook, Twitter e Google+ ora sono un mondo che mi preme scoprire e utilizzare il più possibile. Grazie davvero.”
Claire Guerrera 

“Il corso ‘Social Marketing – Community manager’, tenuto da Francesco De Nobili, ha altamente superato le mie aspettative. Inizialmente pensavo che la brevità del corso non ci avrebbe permesso di apprendere una grande quantità di nozioni e competenze. Invece, grazie alla bravura del docente e alla qualità delle slides mostrate durante la spiegazione, io e, credo, anche gli altri corsisti, siamo usciti dall’aula pienamente soddisfatti e con più stimoli e interesse verso il social media marketing. Personalmente ritengo di aver approfondito la mia precedente conoscenza di Facebook e Twitter, mentre ho potuto imparare a utilizzare Google+ che non conoscevo quasi per niente. Ringrazio vivamente il professor Francesco De Nobili per la disponibilità nel rispondere alle mie domande e per i numerosi consigli dateci durante il corso”.
Chiara Ferraro

“Se un corso ti fa venire voglia alle 7,30 del mattino di sabato di mettere alla prova quanto hai capito, secondo me funziona… Che dire? Quando la competenza si unisce alla capacità di trasmettere informazioni in modo chiaro, ci si può considerare degli ottimi insegnanti.”

Un corso ben organizzato, con obiettivi prefissati e rispettati. Molto interessanti i contenuti, sopratutto utili al mio lavoro in ambito comunicativo. Docente stimolante e davvero capace di mantenere sempre viva l’attenzione dei partecipanti.”
Giluia Zanotti

“Il Corso di Social Marketing con approfondimento sulla figura del Community Manager, si è rilevato una preziosa fonte di idee per il lavoro. Il Corso fornisce un’ottima linea guida su come sfruttare al massimo le potenzialità dei Social Media nel campo della promozione e del marketing aziendale. Gli argomenti proposti si adattano a qualunque realtà aziendale (dai grandi brands fino alle attività culturali e no profit); al mondo d’oggi, infatti, è giusto e doveroso conoscere i nuovi sistemi di comunicazione e i loro punti di forza e debolezza, in modo tale da poterli adattare al nostro lavoro nel modo più funzionale possibile. Il Corso proposto da Comunicazione Lavoro è l’ideale per chiunque voglia fare questo salto di qualità.”
Daniele Gemignani 

“Ho trovato il corso di social marketing estremamente utile e interessante. Mi ha permesso di sistematizzare alcune conoscenze che già avevo acquisito con la pratica e di scoprire nuove strategie di utilizzo dei social network nell’ambito del marketing. In particolare mi ha dato modo di esplorare il mondo di Google Plus che, onestamente, conoscevo poco. I singoli moduli sono stati strutturati in modo chiaro, sintetico, ma, al tempo stesso, esauriente.”
Maria Elisabetta Santon 

“Il corso “Social marketing – community manager”  mi ha permesso di comprendere l’importanza di una campagna a pagamento su Facebook per le multinazionali ma anche le PMI; le potenzialità (ancora inespresse) di Google Plus in termini di Seo e di marketing digitale; la viralità dei tweet; l’importanza di un piano editoriale ben definito. I suggerimenti proposti durante il corso saranno sicuramente applicati nei miei prossimi piani di social media marketing!”
Giuseppe Fiordalisi

“Il corso si è rivelato molto utile per l’acquisizione di competenze fondamentali per il ruolo del Community Manager. L’organizzazione sistematica e l’analisi capillare delle principali piattaforme social ci hanno concesso totale comprensione dei contenuti e una partecipazione attiva, nonché un’attenta gestione delle tempistiche per eventuali chiarimenti o curiosità.”
Claudia Nardone 

“Il corso “Social marketing: community manager” tenuto da Francesco De Nobili, è un corso ricco di contenuti e spunti per approfondire l’utilizzo professionale dei social media, per scoprire la figura del community manager e per raggiungere nuove competenze nel vasto e sempre mutevole mondo della comunicazione e dell’online. Grazie alla semplicità e alla chiarezza espositiva e alle slides descrittive è un corso facile da seguire, soprattutto per chi ha già dimestichezza con i principali social media, anche a livello personale/amatoriale.”
Valentina Tortelli

“Il corso, a mio avviso, è stato molto utile. Ho conosciuto un lato dei social del tutto nuovo, per me una chiave di accesso al mondo del lavoro. Ringrazio Francesco De Nobili per aver esposto in modo chiaro e schematico qualcosa di estremamente pratico. Soddisfatta totalmente.”
Alessia Savoia 

“Una full immersion di quattro ore che permette di apprendere le nozioni base ed iniziare cosí a cimentarsi nel mondo dei social web. Pur trattandosi di un corso molto breve credo sia il necessario punto di partenza per approcciarsi ad un mondo che è molto più complesso di quanto non sembri. La competenza e la chiarezza nell’esposizione da parte di Francesco, oltre alla totale disponibilità a fugare qualsiasi dubbio di ciascun partecipante al corso, rendono l’esperienza professionale completa e di stimolo per iniziare a lavorare con i social web.”
Piero De Marchi

“Ritengo che il corso sia stato molto interessante e stimolante ad intraprendere con nuove idee il mio progetto. Purtroppo (o per fortuna) mi troverò presto a gestire da sola un nuovo piano di Marketing Digitale presso la mia Azienda.
Ora so come organizzare la gestione di tutta la comunicazione on line ed off line grazie ai preziosi consigli del Professor De Nobili!”
Federica Santoro

“Questo corso rappresenta una grande occasione per chi lavora in comunicazione, conoscere come utilizzare il marketing nei social network è utile per aumentare le competenze personali e creare opportunità lavorative.”
Danilo Grilli 

“Un corso concentrato che mi ha dato la possibilità di arricchire e mettere ordine tra le mie conoscenze apprese dal campo dei social media. Ho apprezzato in particolare i suggerimenti sull’uso di Twitter e di Google+ social di cui non vedevo ancora bene l’utilità ma grazie a Francesco De Nobili  ho avuto qualche spunto in più. Una buona occasione per fare il punto sulle proprie conoscenze e partire con nuovi usi nel complesso mondo social.”
Luca Marra 

“Il corso Social Marketing che ho seguito ha vari requisiti. E’ stato veloce, ridotto nel tempo, efficace, interessante. Non ha deluso le aspettative. Le ha soddisfatte. ”
Gaia Simonetti

“Il corso si è scoperto interessante,  utile per quanto mi riguarda e anche piacevole. C ‘è sempre qualcosa da imparare e iniziative di questo genere sono indispensabili per essere sempre al passo col tempo. In attesa del corso SEO…”
Barbara Bracci 

“Il corso di social marketing è stato interessante e ricco di contenuti da mettere in pratica. Ho ampliato così l’utilizzo di Facebook e Twitter a livello professionale ed inoltre ho scoperto le potenzialità di Google Plus. Nelle realtà aziendali di oggi, saper utilizzare questi strumenti nel campo del marketing e della promozione per interagire con il cliente/consumatore, è davvero un grande passo avanti.”
Maria Teresa Zanoni

“Interessante, specifico, chiaro e una grossa opportunità di capire come funziona questo settore per chi come me proviene da tutt’altro ambiente. Il corso è ricco di informazioni e di concetti ma allo stesso tempo snello e pratico, cosa che aiuta molto l’apprendimento. Grazie anche a Francesco De Nobili che ha reso ancora più interessante e piacevole il corso con la sua ironia puntuale. ”
Rosanna D’atri 

“Ho molto apprezzato il corso “Social Marketing: Community Manager” tenuto da Francesco De Nobili. In poche ore sono state ben illustrate le tante potenzialità dei principali social: Facebook, Twitter e Google+. Una panoramica completa e interessante, incentrata sulle dinamiche “social” che creano viralità ed  engagement. Nozioni indispensabili per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione d’impresa o per chi già opera nel campo del marketing e delle p.r. Come ho scritto su Twitter: da non perdere!”
Lorenzo Dardano 

“Per quanto apparentemente quattro ore di corso possano sembrare insufficienti per poter acquisire competenze relative al social marketing, il corso tenuto da Francesco De Nobili si è rivelato di gran lunga efficiente. Il professore dispone di ottime capacità esplicative e ha reso possibile, anche a chi è meno esperto nel campo, come nel mio caso che sono studentessa, l’acquisizione di un nuovo punto di vista, su come i social network siano sorprendentemente necessari e fondamentali per il business di ogni azienda.”
Francesca Squarzoni 

“Compatto, intenso, efficace. Il corso chiarisce i fondamentali da sapere per un utilizzo professionale dei principali social media ed in particolare di Facebook. Dalle priorità da tenere a mente, agli errori da non fare. Con qualche sorpresa per i “non iniziati”, come le potenzialità di Google +.
Puntuale e completo il materiale didattico, inviato subito dopo la lezione. Infine, una bella occasione per conoscere colleghe e colleghi nel settore della comunicazione da tutta Italia.”
Alessandro Tomasutti 

“Il commento sul corso non può che essere positivo. Chiaro, conciso e permette di mettere in pratica immediatamente tutti i consigli e i suggerimenti. Ottima anche l’interazione tra l’insegnante e i partecipanti. Nonostante i pochi minuti a disposizione è semplice riuscire a immagazzinare e comprendere tutto, ancora di più se si ha un minimo di conoscenza dei social in questione. Consiglio vivamente questo corso: minimo investimento per una massima resa sia di contenuti sia di relazioni personali.”
Stella Ammaturo

“Il corso di Social Marketing: Community Manager ha soddisfatto le mie aspettative, si imparano nuovi concetti e ci si tiene aggiornati sulle novità nel mondo dei social e gli strumenti per fare marketing. Lo consiglio a tutti perchè sono 4 ore ben spese.”
Andrea Carlon

“Un corso pratico ed interessante, ricco di nozioni nuove e spunti anche per chi ha già compiuto studi o lavori nell’ambito della Comunicazione. Davvero utile per chi necessita di approcciare i Social a livello più tecnico, in un’ottica promozionale e di gestione aziendale.”
Tania Rocca

Passaparola e condividi sui social!