Corso Google Plus

Corso Google Plus: sfrutta al massimo il social layer di Google

Corso Google PlusGoogle Plus è lo strumento che integra totalmente il mondo Google: per questo è fondamentale sia per fare marketing che per il proprio personal branding, ma davvero in pochi sanno sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

Il corso Google Plus di Comunicazione Lavoro permette di conoscere in profondità Google Plus per imparare ad utilizzarlo in modo professionale come strumento di promozione per aziende o vetrina personale per chi è in cerca di lavoro o ancora strumento di content curation per gestire le informazioni sul web ecc.

Il corso, della durata di 4 ore (ore 14-18), si svolge a Bologna, presso l’ente di formazione Seneca, in Piazza dei Martiri n.8 (a pochi metri dalla Stazione dei treni).

Pur essendo aperto a soli 10 partecipanti per garantire la migliore didattica e la possibilità di approfondimento con domande al docente, il costo è tra i più economici per questa tipologia di corsi: 99 Euro (IVA esente non dovuta).

Il costo del corso comprende le slide e i materiali utilizzati durante il corso, l’attestato di partecipazione e la ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Per conoscere le nuove date, le modalità di iscrizione e pagamento, o per qualsiasi informazione contattaci attraverso il nostro form di contatto.

Programma del corso Google Plus

1) Da social network a social layer
Conoscere realmente il suo funzionamento
4 modalità per sfruttarlo al massimo
Creazione e gestione di profili privati, pagine e community

2) Come farsi trovare
Ottimizzare le informazioni e le impostazioni
Gestione strategica delle cerchie
Tecniche di ricerca avanzate

3) Sfruttarlo a 360°
Scrivere e condividere in modo efficace
Come ottenere visibilità diretta su Google
Ottieni il massimo con Temi caldi, Eventi ed Hangouts

4) Gli strumenti di lavoro
Tools di analisi e statistica
Tools per la gestione e promozione
Pagine e casi di successo

Docente del corso: Francesco De Nobili (Responsabile di Comunicazione Lavoro e docente universitario)

I commenti delle edizioni precedenti:

“Ancora una volta le proposte formative di Comunicazione Lavoro non deludono dimostrandosi un valido per l’approfondimento delle tematiche social. Un sentito grazie a Francesco per la sua professionalità, la chiarezza espositiva e l’affabilità possedute che gli consentono di stabilire un feeling con i suoi corsisti basato sull’interazione e la condivisione di un linguaggio comune.”
Alberto Maieli

“Corso ben gestito e ricco di informazioni utili. Le molteplici funzionalità e potenzialità di Google Plus sono state sintetizzate e sviscerate in modo efficace ed esaustivo. Sono un neofita dei social network ma attraverso questa esperienza ho potuto conoscere aspetti fondamentali e nuove risorse da sfruttare. Grazie al professor Francesco De Nobili” .
Riccardo Manfredini

“Chiarezza e accuratezza sono gli aggettivi che meglio descrivono il corso di Google Plus organizzato da Comunicazione Lavoro. Come negli altri corsi seguiti, Francesco De Nobili spiega con grande attenzione le basi del “social layer” e grazie anche a un costo contenuto il corso è un’imperdibile opportunità per chi vuole cominciare a conoscere Google Plus.”
Nicola Sezzi

“Potenzialità, caratteristiche e giusto utilizzo sono solo alcuni degli argomenti che sono stati trattati in modo pratico e conciso durante questo corso. Consigliato sia ai più esperti che ai principianti. GooglePlus non sostituirà mai Facebook ma per me ora non è più un morto che cammina. “
Francesca Fabbri

Passaparola e condividi sui social!