Concorso poesia: basta un sms di 800 caratteri

Entro il 21 maggio è possibile partecipare al concorso dal titolo “Dietro il paesaggio” promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia per salvare il paesaggio e la natura con una poesia.

Requisiti
Per partecipare al concorso è sufficiente inviare una poesia dedicata al paesaggio, al numero 3404399777. L’opera non deve superare la lunghezza massima di 800 caratteri spazi inclusi inserendo all’inizio nome, età, e città di provenienza.

Scadenza invio poesie: 21 maggio 2012

Premi
Premio in palio per il vincitore: un tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. Le premiazioni del concorso avverranno il 9 e il 10 giugno in occasione del Salone del Libro di Poesia- Fiera Letteraria che si terrà a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia.

La giuria
Presidente della giuria, la poetessa brasiliana candidata al Premio Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo. Fra i membri della Giuria Nazionale: Michele Afferrante, autore televisivo; Armando Barone, Vodafone; Antonio Canu, Presidente WWF Oasi; Francesco Carbognin, Università di Bologna; Matteo Giancotti, giornalista, Ennio La Malfa, Presidente dell’Accademia KRONOS; Renato Minore, critico letterario; Marina Pallotta, Presidente del Premio Fregene; Elena Torre, giornalista; Alessandro Troisi, editore WWF; Alessandro Zangrando, giornalista.

Il pubblico
Anche il pubblico potrà esprimere il proprio parere votando la poesia ritenuta migliore, inviando al numero 3404399777  il testo “VOTO” seguito dal numero della poesia scelta, visibile dall’inidrizzo http://cis.laser-group.com/giornatapoesiasms.

Organizzatori
Accademia Mondiale della Poesia, in collaborazione con l’Accademia Kronos Onlus, la FAI, l’UNESCO, il Parlamento Europeo, la Commissione Nazionale Italiana, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il WWF e la Vodafone.

Informazioni e contatti:
Accademia Mondiale della Poesia
Via Roma 1/E – 37121 Verona
Tel. 045 592544
Sito web: http://www.accademiamondialepoesia.com/

Francesco De Nobili