Concorso ebook: crea lo slogan e vinci 10 buoni da 1000 Euro

E’-book è il nome del concorso creativo dedicato agli studenti universitari di tutti i livelli (triennio, magistrale, master ecc.) per avvicinare i giovani alla lettura su ebook.

L’Associazione italiana editori (AIE) ha lanciato un concorso per velocizzare il grande cambiamento che sta vivendo il mondo del libro in questi ultimi mesi: il passaggio dal libro cartaceo all’ebook.

L’ultimo grande baluardo del libro tradizionale è caduto pochi giorni fa con l’annuncio che persino la gloriosa e autorevole Enciclopedia Britannica cesserà la pubblicazione su carta.

Tuttavia questo grande cambiamento soprattutto in Italia, ha ancora bisogno di tempo e di informazioni: dalla dotazione di ebook reader, fino alla scelta del prezzo di vendita, ancora troppo alto per molti editori tradizionali passati solo recentemente al digitale.

Per questo motivo l’Associazione italiana editori (AIE) ha pensato di lanciare un concorso rivolto a tutti gli studenti universitari per stimolare questo cambiamento che per molti di loro potrebbe significare anche avvicinarli davvero al mondo della lettura, se pensiamo che un giovane su due, legge solamente libri legati allo studio.

Il concorso consiste nella creazione di uno slogan, della lunghezza massima di 50 caratteri per promuovere una nuova collana di ebook universitari.

I dieci migliori slogan saranno premiati con un buono del valore di 1000 euro ciascuno per l’acquisto di libri cartacei o digitali, da spendere in una libreria a scelta (anche online).
Almeno un premio è riservato a studenti stranieri iscritti nelle università italiane.

L’Associazione italiana editori si impegna inoltre a tutelare i diritti d’autore degli studenti che partecipano al concorso.

Il termine per la presentazione degli slogan è fissato per il 23 aprile 2012 (Giornata mondiale del libro).

E’possibile visionare il regolamento e iscriversi al concorso attraverso questo link.

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili