Comunicazione scientifica: selezione Invitalia

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, ricerca 2 laureati per attività di comunicazione scientifica.

Requisiti:
– Laurea vecchio ordinamento o triennale e specialistica in Scienze della Comunicazione (o Scienze Politiche o Lettere)
– competenza di comunicazione tradizionale e multimediale in settori scientifici e tecnologici
– titolo preferenziale il possesso di un Master in Scienze della Comunicazione o Comunicazione Scientifica
– conoscenza del pacchetto MS Office
– ottima conoscenza della lingua inglese
– cinque anni di comprovata esperienza professionale in progetti di Comunicazione scientifica e tecnologica.

Attività
All’interno del progetto “Programma di marketing territoriale per l’attrazione di investimenti nei distretti tecnologici e nelle filiere high-tech delle regioni del Mezzogiorno”, i candidati si occuperanno della realizzazione di prodotti redazionali per il portale ”Research Italy”, strumento dell’Amministrazione per la comunicazione scientifica divulgativa tradizionale e multimediale.
Le attività saranno svolte sulla base delle indicazioni del Responsabile di Progetto, nell’ambito delle attività che Invitalia svolge a supporto agli Uffici della “Direzione Generale per lo sviluppo e il coordinamento della ricerca” del MIUR.

Sede di lavoro:
Roma

Durata e compenso:
L’incarico avrà una durata di 12 mesi e il compenso sarà commisurato al livello di competenze e ed esperienza posseduta.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail selezione@invitalia.it, indicando un recapito telefonico e citando nell’oggetto il codice applicato alla selezione (CT051).
Il curriculum deve inoltre contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

Contatti e informazioni:
Invitalia
Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa
Via Calabria, 46
00187 Roma

Francesco De Nobili