Comune: selezione per tirocinio

Comune seleziona laureati in Scienze della comunicazione per tirocinio retribuito di 6 mesi.

Attività:
Acquisizione di conoscenze e capacità di analisi ed elaborazione risorse per potenziamento presenza dell’Ente sugli strumenti di comunicazione più evoluti. Formazione sull’utilizzo dei software e delle piattaforme in uso, aggiornamento del sito web istituzionale, dei pannelli informativi per il pubblico, attività di raccolta ed elaborazione del materiale prodotto dall’Ufficio, individuazione delle priorità e attività di agenda-setting delle informazioni. Particolare attenzione all’aggiornamento del profilo del Comune sui social network, con ricerca immagini per iniziative rivolte alla cittadinanza, progettazione di piccole campagne di comunicazione, esame quotidiano degli organi di informazione, redazione comunicati stampa ed elaborazione delle strategie per la diffusione.

Requisiti:
– Laurea in scienze della comunicazione, scienze politiche con indirizzo comunicazione pubblica;
– buona conoscenza della lingua inglese.
Criteri preferenziali:
– buona conoscenza di altre lingue straniere;
– esperienze documentate presso associazioni o altro.
I requisiti generali sono riferiti ad una fascia di età dei candidati tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, all’iscrizione dei candidati alle liste del Centro per l’impiego della provincia di Siena e al possesso dei titoli di seguito specificatamente individuati per ogni tirocinio. Il tirocinio può essere promosso unicamente a favore di neolaureati o neodiplomati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del titolo di studio, calcolando quale data di riferimento quella di pubblicazione del presente avviso.

Durata e contratto:
I tirocini hanno la durata massima di sei mesi, con articolazione oraria complessiva e giornaliera stabilita nel progetto formativo; ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese onnicomprensivo pari a 500,00 Euro mensili.

Link al bando (Comune: selezione per tirocinio)

Scadenza bando: ore 12,30 del  10 giugno 2013

Contatti e informazioni:
Comune di Montepulciano (SI)
Ufficio Risorse umane
Tel. 0578 712219

Francesco De Nobili