Aisf cerca laureati per progetto comunicativo

Aisf, Accademia Italiana di Scienze Forestali assegna borsa di studio a laureati per progetto sulla comunicazione del proprio patrimonio librario.

Attività:
attività di valorizzazione e di catalogazione del patrimonio presente nella biblioteca dell’Aisf. La ricerca dovrà prevedere, oltre alla produzione informatizzata di schede di catalogo, la stesura di un testo divulgativo finalizzato a valorizzare il materiale prescelto e a renderne accessibile il contenuto al pubblico non specialistico sotto forma di una pubblicazione digitale che renda noti gli esiti delle ricerche.

Requisiti:
– Possesso del titolo di laurea magistrale (DM 509/1999 e DM 270/2004) o laurea quadriennale ai sensi degli ordinamenti previgenti il DM 509/1999.
– Età pari o inferiore ai 35 anni. Per le persone disabili il limite di età è elevato ai 40 anni compiuti.
– Non avere al momento dell’attivazione e durante tutto lo svolgimento della borsa rapporti lavorativi, comunque retribuiti, con l’istituzione assegnataria.

Contratto e durata:
borsa di studio dell’importo di 6.000,00 euro lordi, erogati mensilmente mediante bonifici in conto corrente bancario o conto corrente postale, a coprire un periodo di attività di 10 mesi.

Sede di lavoro:
Firenze

Scadenza bando:
08/01/2013

Scarica bando (Aisf cerca laureati per progetto comunicativo)

Contatti e informazioni:
Aisf Accademia Italiana di Scienze Forestali
Piazza T.A. Edison, 11
50133 Firenze

Passaparola e condividi sui social!

Francesco De Nobili